• Lun - Ven 9.00 - 18.00 Sab: 9.00 - 14.00
  • VIa Ugo Ojetti 392 . Roma IT
  • +39 380 78 33 653
  • Lun - Ven 9.00 - 18.00 Sab: 9.00 - 14.00
  • VIa Ugo Ojetti 392 . Roma IT
  • +39 380 78 33 653

NAVIGHIAMO DAL 1975

Nel 1975, per le esigenze del turismo nautico, nasce la società editrice NAUTICARD, anticipata di qualche anno dalla Francia produttrice delle edizioni “Blondel”.

Le prime carte progettate e stampate da Nauticard sono delle praticissime schede del formato di 22 x 23 cm, brevettate come “Prontuari di rotte” e stampate a quattro colori in cartoncino plastificato. La particolarità di queste carte è quella di contenere anche tutte le rotte e distanze già tracciate e calcolate per ogni navigazione. L’insieme delle novità e la praticità d’uso le hanno rese in breve tempo note e diffusissime. L’avvento della cartografia elettronica di questi anni recenti, non le ha potute sostituire e vengono anzi considerate dai naviganti dei pratici “plotter” privi dei vincoli dell’energia elettrica.

L’AZIENDA

Riuniti dalla passione per le scienze della cartografia e per tutto ciò che attorno a questa materia si sviluppa nelle attività umane, i componenti del gruppo di lavoro svolgono attività sociali. L’Associazione nasce proprio per l’entusiasmo di tutti gli addetti ai lavori sia nel campo della nautica da diporto che nel turismo terrestre, ove Maps Company e le consociate sono state chiamate ad operare.

Al seguito di questi pionieri da 35 anni operanti, sono seguite altre sottoscrizioni ed in questi ultimi tempi sono allo studio i termini per l’apertura verso il campo dell’istruzione, con lo scopo di far apprendere ai giovani quella conoscenza necessaria ed utile ad ogni cittadino italiano che spesso ancora dimentica di abitare nel grande pontile proteso nel mare Mediterraneo.