IL NUOVO ANNO 2017

Editoriale del 12 GENNAIO 2017 a cura di F. Spagnuolo

Il nuovo anno inizia con diverse novità utilissime per ogni diportista.
In questi ultimi tempi, abbiamo riscontrato la difficoltà per ogni navigante di poter selezionare le carte più utili per navigare, tra le tante disponibili ed abbiamo predisposto delle serie di carte suddivise per regione, iniziando da quelle della Liguria e quelle della Toscana.
Si tratta di nuove collezioni di queste due regioni rilegate in nuove vere e proprie collezioni regionali contenenti tutta la cartografia completa di ciascuna di esse.
Il nome fornito a queste serie è di CHART KIT.
La cartografia della Toscana consisterà in ben 60 carte nautiche di tutta la regione rilegate in tutte le scale disponibili (dalla scala 1:1.000.000 a tutte quelle in scala 1:30.000 e sarà la prima ad essere pubblicata.
Lo scopo è quello di fornire in un'unica serie tutte le carte, consentendo di averle tutte insieme senza dover effettuare una selezione tra di esse. Questi Atlanti avranno il formato aperto di cm 590 x 422 ovvero chiuso di 295 x 422 cm. Non daranno problemi di formato e cosentiranno di risolvere definitivamente il problema di collezionare le carte in un formato pratico.

La Toscana che conterrà ben 60 carte, permetterà finalmente di risolvere il problema della collezione delle carte sfogliando tutti i soggetti e non sarà più necessario dover effettuare delle selezioni per disporre di tutte le scale differenti.
La prima serie in uscita sarà disponible entro i prossimi trenta giorni ed il prezzo previsto sarà di poco inferiore ai 100 Euro. La Liguria che conterrà molte carte in meno avrà costi inferiori.
Le altre carte di Sardegna, Lazio, Campania, Sicilia ed Adriatico, seguiranno successivamente.