Salone nautico 2018: Navimap a Genova coniuga novità e qualità

settembre 11, 2018
Postato da: admin

“Genova, schiacciata sul mare
sembra cercare respiro a largo, verso l’orizzonte.
Genova Repubblicana di cuore, vento di sale, d’anima forte.”
-Piazza Alimonda, Guccini.

Città da sempre per molti artisti e cantautori emblema della bellezza e dell’amore per il mare, Genova si offre anche quest’anno dal 20 al 25 Settembre 2018 come vetrina per il consueto “Salone Nautico”, evento d’importanza elevata non solo per l’Italia.

La 58esima edizione con più di 948 marchi presenti

Quest’anno sarà la 58esima edizione e  948 marchi saranno presenti, dunque un +7,2% di presenze rispetto al 2017 ed una cifra pari a più del 50% rappresenterà le partecipazioni estere.

Organizzato da UCINA Confindustria Nautica, il Salone nautico è stato presentato ufficialmente lo scorso 3 Settembre nella sede del Sole 24 Ore.
Fra i diversi interventi, il sindaco di Genova Marco Bucci ha sottolineato i vari aspetti dell’evento e della stessa città, dichiarando alla presentazione:

“Sarà un bellissimo Salone, ancora migliore di quello dello scorso anno e crescerà per numero di espositori e, sono sicuro, di visitatori. Genova sarà ancora più bella dell’anno scorso, offrendo un dopo Salone che sarà molto invitante [...]

ll dopo Salone offrirà una serie di appuntamenti per godere del Salone ma anche della città. Genova è stata ferita da una tragedia, ma con forza e coraggio la città ha dimostrato di saper reagire e ne uscirà ancora più bella e più attraente di prima"

Nelle sue parole e degli altri presenti, la resilienza di Genova si mostra come una delle sue tante linfe vitali capaci di rendere indistruttibile il suo animo sempre pronto a rialzarsi.

Questa manifestazione non è una semplice fiera monotematica;  è un evento ricco, un nucleo in cui la passione per i mari e per la nautica si incontra con sport acquatici, innovazioni, esposizioni e molto altro.

Da sempre connotato dalla sua qualità di Salone Nautico più grande del Mediterraneo, il suo programma non delude affatto le aspettative.

Oltre 800 gli incontri programmati, dichiara il sito ufficiale della manifestazione, fra i quali “Convegni istituzionali dell’UCINA”  e discussioni sulle politiche di sostegno e sviluppo.
Inoltre, al fianco dell’immancabile Sea Experience, saranno 9 le aree dedicate ad ogni prodotto riguardante il mare quali  la zona Boating Discovery al padiglione B terreno con annessa area all’aperto, dedicata a motorizzazioni fuoribordo oppure il piazzale Marina “Sailing World” con le sue imbarcazioni a vela.

In prima linea anche la “Tech Trade” al padiglione B superiore, spazio in cui i visitatori possono acquistare accessori, lubrificanti e molto altro.

Ma non solo si parlerà di motori: merita un accenno l’Experience Village, dove appassionati di sport acquatici e nautici potranno usufruire di una test area con le varie novità del mercato.

Vi aspettiamo dunque al salone nautico Sabato 22 Settembre dalle ore 10 al tramonto in collaborazione ed ospiti di “nautica editrice srl”, per confrontarci sulla produzione delle nostre carte nautiche ed anche della personalizzazione del vostro materiale da diporto: magliette – polo – felpe – personalizzazioni barche – stampa su vela e gadgets.

CARTOGRAFIA NAUTICA

Navimap è l’unica Azienda in Italia in grado di fornire carte nautiche di qualità, resistenti a qualsiasi condizione climatica che devi affrontare durante i tuoi viaggi di piacere e di lavoro con la tua barca. Disponiamo di tutte le certificazioni che garantiscono una resa perfetta e conforme alle regole di navigazione italiane ed europee. I nostri clienti soddisfatti dimostrano l’attenzione e la cura del dettaglio, che Navimap può sempre offrire.

CARATTERISTICHE

  • Disponibili di qualsiasi zona e scala
  • Dotazione di bordo, valide per il diporto
  • Constantemente aggiornate
  • Stampate ed impermeabili, in plastica PVC
  • Personalizzazione a scelta
  • Scrivibili con matite e penne biro
  • Riproduzioni fotografiche autorizzate dall’ I.I.M.
  • Valide ai sensi di legge per il diporto nautico
  • Disponibili in 5 tipologie a scelta del navigante
  • Stampate in digitale in quattro colori

Inoltre il nostro tipo di produzione personalizzato permette di offrire diversi assemblaggi della cartografia in fogli personalizzati nei due lati di ogni foglio.

bg6
bg5